Carlos Alcaraz, centrocampista della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da TWM dopo la vittoria contro il Frosinone. Il giocatore bianconero, considerati gli infortuni di Rabiot e McKennie, potrebbe partire titolare nella sfida contro il Napoli.

Juventus, intervista ad Alcaraz

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Vidal? Mi piace il paragone, è un giocatore eccellente ma io voglio fare il mio percorso e la mia carriera. Sono però orgoglioso. Sono contento di poter giocare. Posso giocare ovunque a centrocampo, da mezzala ma anche alle spalle della punta, così posso attaccare e stare più vicino alla porta.

Il mister e i compagni mi danno fiducia e questo mi ha aiutato ad integrarmi nella squadra e nel campionato. Posso giocare in qualsiasi posizione, cerco di dare il mio piccolo aiuto. L'importante è giocare, accumulare minuti, è qualcosa di bello.

Futuro? È ancora presto per parlarne, ci aspettano grandi partite a partire da quella col Napoli. Non voglio pensare troppo al futuro, sto cercando di fare del mio meglio. La mia testa è qui, bisogna pensare a riposarsi e cominciare a preparare la prossima partita col Napoli".

Fantacalcio, chi giocherà al posto di Rabiot e McKennie?

Contro il Napoli, Max Allegri dovrà correre ai ripari. Per questo motivo non è da escludere qualche cambiamento di formazione. Nel 3-5-2 che affronterà i partenopei al Maradona potrebbe rivedersi Danilo, deciso almeno a tentarci: qualora non riuscisse ad essere del match toccherebbe a Rugani completare la difesa.

A centrocampo le ipotesi sono due: Alcaraz, Locatelli e Miretti al centro, con Kostic e Cambiaso sulle ali. Ma occhi anche a Weah che potrebbe rivedersi sulla fascia: qualora Allegri decidesse di puntare su di lui, per Cambiaso si potrebbe ipotizzare anche un ruolo da mezzala.