E' già tempo di rifinitura, oggi, per il Milan, che ieri ha potuto lavorare solo in albergo, a Roma, per via del maltempo, e oggi lavorerà all'Olimpico dove domani si giocherà la sfida alla Lazio, che sarà decisiva per la semifinale di Coppa Italia.

Gattuso riflette: l'obiettivo è quello di passare il turno, per cui si va verso la conferma o quasi del blocco che ha strapazzato sempre a Roma i giallorossi, Una sola turnazione è prevista, per il momento: Kalinic dal 1', in luogo di Cutrone, che poi tornerebbe titolare nel derby. Per il resto, conferma un po' per tutti: unica possibile alternativa, l'inserimento di Locatelli al posto di Biglia per arginare gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

In casa Lazio, invece, allenamento pomeridiano, ieri, e oggi lavoro sul campo. Domani Inzaghi darà nuovamente spazio a Lulic, Luis Alberto, Parolo e De Vrij, con il solito 3-5-1-1. A destra conferma per Marusic (squalificato in campionato), mentre in difesa dovrebbe tornare Caceres. Tra i convocati dovrebbe tornare anche Di Gennaro.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All.: Gattuso.