Il suo "dai c***o" dopo il gol segnato al Benevento è stata una sorta di sveglia dal torpore che, causa anche le condizioni climatiche di San Siro, stava assalendo il pubblico presente allo stadio. Milan Skriniar, ove mai fosse stato in dubbio, si è così ripreso la sua Inter, conquistando l'ennesimo 7 in pagella della stagione e consentendo ai nerazzurri di presentarsi a +7 al derby che si preannuncia infuocato di questa domenica.

A impressionare, del difensore - oltre che lo strapotere fisico - sono però i numeri al suo primo anno in una big. Skriniar è tra i difensori che hanno giocato almeno la metà delle partite più una il secondo per fantamedia: un dato non banale, se si pensa alla maggior facilità di bonus per i terzini (magari riadattati sulla linea dei centrocampisti) e al fatto che davanti a lui, di appena 0,07, c'è soltanto una colonna del nostro campionato come Koulibaly. Anche per semplice media voto i dati non tradiscono, e Skriniar si classifica terzo subendo in questo caso il recupero di Benatia, con Koulibaly sempre primo. 

TOP 3 FANTA MEDIA TOP 3 MEDIA VOTO 
KOULIBALY 6,46 KOULIBALY 6,86
BENATIA 6,43SKRINIAR 6,81
SKRINIAR 6,37 ALEX SANDRO 6,79

GLI ALTRI NUMERI - Sono tante le voci che sorprendono del centrale nerazzurro, una in particolare quella legata ai legni colpiti. Tra pali e traverse, Skriniar ha mancato di un soffio la porta in ben tre occasioni, il numero più alto tra i difensori. Per intenderci, 3 tra pali e traverse li hanno colpiti, tra gli altri, Higuain, Dybala e Chiesa. Lo slovacco è invece primo per contrasti tra i difensori - una voce particolarmente cara ai centrocampisti e comandata da Torreira, Allan e Lucas Leiva - e settimo nella classifica dei salvataggi, secondo però solo ad Astori tra difensori non di squadre che lottano per la salvezza e, statisticamente, più facili a voci di questo tipo.