Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'essere allenatore

"Sì è diverso perché prima potevo incidere in campo mentre ora dipendo dai ragazzi in campo. Abbiamo fatto una settimana di lavoro miligiore di quella della scorsa. Stiamo aumentando i carichi di lavoro. Attaccante? Aspettavamo il centravanti che è arrivato due giorni fa. Ma nella mia testa pensavo a come metterli insieme già da tempo".

Su Dybala


"Decideremo nel pomeriggio se portarlo o meno a Roma. Questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico. Turnover? Mi sembra presto per il turnover, sceglierò giocatori milgiori per la partita con la Roma".

Su Morata


"Lui è importante, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità perché a livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo".

Su Pellegrini e De Sciglio


"Ci è sembrato più giusto mandarlo a giocare un altro anno perché qui magari non avrebbe giocato tante partite quante ne meriterebbe. De Sciglio è a disposizione come lo è stato la settimana scorsa".

Sul mercato

"Non mi aspetto niente, il mercato è ancora aperto se ci saranno opportunità le valuteremo. Abbiamo parlato con Khedira e valuteremo nel prossimi giorni, speriamo di trovare una soluzione che sia giusta per entrambi".

Su Arthur

"Viene da qualche mese di inattività perché anche al Barcellona non ha giocato negli ultimi mesi. Ha bisogno di un periodo di ambientamento, domani è a disposizione vedremo se giocherà o meno".

Su Bernardeschi e Douglas Costa


"Sono due giocatori d'attacco che possono giocare su entrambe le fasce, però da attaccanti. Bernardeschi non lo vedo da trequartista, lui è d'accordo con me e dovrà dare lì il meglio. Cambieremo gli interpreti ma il modello di gioco non cambierà".

Su Dzeko


"Sarebbe potuto essere un attaccante della Juve ma rimane un grandissimo giocatore che stimiamo ma che purtroppo sarà un avversario".

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)