La Juventus è campione d'Italia. Con il 2-0 alla Sampdoria i bianconeri conquistano il loro 9º scudetto consecutivo, il 36º della loro storia. Si tratta del titolo assegnato più tardi, il 26 luglio, nella storia del campionato italiano.

Juventus-Sampdoria, arriva il titolo per i bianconeri

9º scudetto consecutivo per la Juventus grazie alla vittoria per 2-0 sulla Sampdoria, arrivata grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi. Si tratta del record nei 5 principali campionati europei, superato il Bayern Monaco, che si era fermato a 8.

Juventus-Sampdoria (Getty Images)
Juventus-Sampdoria (Getty Images)

Sarri, record anche per lui. Chiellini sempre presente

Maurizio Sarri è il tecnico più anziano a vincere lo scudetto. Con i suoi 61 anni e 7 mesi ha superato Niels Liedholm. Giorgio Chiellini è l'unico giocatore ad aver vinto 9 scudetti consecutivi con la Juventus, mentre Buffon è da record: 10 scudetti complessivi vinti.

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)

Subito dopo il fischio finale Maurizio Sarri è andato negli spogliatoi. L'allenatore ha preferito non festeggiare con i giocatori in campo, ma è stato poi raggiunto dalla squadra, che ha condiviso con lui la gioia per il titolo conquistato.

Arrivano anche le parole di Maurizio Sarri, soddisfatto per la vittoria dello scudetto. Il tecnico ha parlato anche delle condizioni di Dybala, infortunatosi nel corso del primo tempo.