Si va verso il si, da parte della Lega, alla richiesta del Napoli di giocare non solo l'ultima di campionato, ma anche la penultima, in contemporanea rispetto alla Juventus.

Siamo agli sgoccioli di una stagione combattutissima, riapertasi domenica allo Stadium con una vittoria che ha portata a solo 1 punto la distanza tra prima e seconda. Che già in questo fine settimana si sfideranno a distanza di diverse ore: sabato sera a Milano la Juventus dovrà battere l'Inter, per non rischiare di essere nuovamente scavalcata dagli azzurri, che domenica alle 18 invece voleranno a Firenze, già consapevoli del gap che li distanzierà dalla vetta. Non accadrà, invece, durante la 37a e 38a giornata, quando sia Roma-Juve che Samp-Napoli, oltre che Juve-Verona e Napoli-Crotone, dovrebbero giocarsi in simultanea. 

Non è escluso che contemporaneità venga garantita anche per le partite relative alle altre zone calde, europea e retrocessione. Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli, da questo punto di vista, potrebbero essere fissate entrambe per domenica 13 maggio alle ore 20:45. Resta, in ogni caso, da attendere un comunicato della lega in merito.