Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato alla radio ufficiale del club biancoceleste dopo la sconfitta rimediata sul campo della Fiorentina.

Sulla partita

"Nel primo tempo siamo andati in vantaggio immeritatamente e io negli spogliatoi, alla fine del primo tempo sono stato chiaro, quel risultato non sarebbe stato portato fino alla fine con quell'atteggiamento. Ho visto una squadra stanca, fisicamente, mentalmente, acciaccata. Siamo andati in campo con tre-quattro giocatori influenzati, giocatori che avrebbero bisogno di tirare il fiato. Troppo piatti di fronte ad un vantaggio immeritato, di fronte ad un rigore sbagliato degli avversari e poi allo svantaggio. Spero sia frutto del calendario e della stanchezza mentale".

Sul momento della Lazio

"Abbiamo fatto un tratto di campionato con evidenti difficoltà di andare in gol e questo ci è pesato. Ora stiamo trovando la via del gol ma stiamo perdendo solidità. La mia preoccupazione è che non abbiamo la struttura materiale e mentale per affrontare quattro competizioni".

Su Zaccagni e Vecino

"Zaccagni e Vecino li abbiamo messi dentro per disperazione perché non sarebbero stati pronti per entrare: Zaccagni ha fatto due allenamenti in quaranta giorni, Vecino uno solo ieri, quindi abbiamo forzato i rientri. Spero che possano riprendersi totalmente e tornare a darci una mano".