Sorride la Fiorentina che batte 2-1 la Lazio in rimonta, decisivo il ritorno al gol di Giacomo Bonaventura. Al termine del match, ai microfoni di DAZN, mister Vincenzo Italiano analizza la prestazione dei suoi giocatori. 

Sulla vittoria contro la Lazio 

"All'intervallo ho detto ai ragazzi di continuare quello che stavamo facendo. Abbiamo messo in difficoltà la Lazio, poi siamo stati premiati con un secondo tempo di qualità, trovando una vittoria che ci mancava da tanto. Abbiamo colpito quattro pali, sbagliato un rigore. Penso che sia una vittoria meritata e arrivata con voglia e determinazione". 

Errori dal dischetto 

"Siamo già al quarto rigore sbagliato. Sta diventando una maledizione, il rigorista è comunque Nico. Mi ha promesso che il prossimo lo farà, lo spero; oggi l'ha calciato bene, ha spiazzato anche il portiere, ma non è andata bene. Il rigorista è lui, il prossimo lo tirerà nuovamente Nico". 

Sulla prestazione di Belotti 

"Gli attaccanti non sempre devono essere valutati per i gol. E' arrivato con grande entusiasmo, grande voglia; aiuta la squadra, si fa trovare sempre pronto. Si è integrato veramente bene, non è facile cambiare squadra a gennaio, ma lui l'ha fatto e si è inserito bene nel gruppo. Sono molto soddisfatto della prestazione di oggi". 

Forza del gruppo 

"Oggi abbiamo sacrificato Mandragora e Duncan in mezzo, proprio per mettere più qualità. Ho tante situazioni da poter gestire, posso coinvolgere tutti anche perché le partite che abbiamo da giocare sono tante. Serve un gruppo unito e soprattutto pronto quando chiamato in causa".