Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

Salernitana: la conferenza di Castori

"Ribery? Ha avuto un affaticamento che non ci consentirà di utilizzarlo domani. Una cosa di poco conto, ma non valeva la pena correre rischi".

Sull'organizzazione della squadra

"Ripeto quello che ho detto prima: secondo me dobbiamo avere più coraggio, la Salernitana è una buona squadra e può esprimersi molto meglio rispetto alle ultime settimane. Ribery, ci tengo a precisarlo, paga qualcosa a livello fisico semplicemente perchè è arrivato da poco. Per fortuna non è niente di importante, con il Genoa ci sarà e i tifosi non hanno motivo di preoccuparsi. Domani dobbiamo riproporre quanto fatto nelle ultime due gare, in questo modo potremo portare a casa un risultato positivo".

Sul trequartista

"Non mi va di dare vantaggi al Sassuolo, non mi piace svelare prima le mosse che ho in mente. Abbiamo più opzioni, su questo non c'è dubbio. Ho tempo fino a domani per fare le ultime valutazioni, spero che sarà una Salernitana battagliera a prescindere dalla tattica e dagli schemi".

Sul Sassuolo

"Non è tra le squadre che lotteranno con noi per la salvezza, basta vedere i nomi che compongono la rosa. Stiamo parlando di una squadra che, pochi mesi fa, si è classificata all'ottavo posto e a poche lunghezze dalla zona Europa. Sarà durissima, lo sappiamo, ma siamo in A e non esistono gare agevoli"

Su Ruggeri e Aya

"Non torneranno a disposizione per le prossime gare, speriamo di vedere qualche progresso durante la sosta. Per Aya è un problema meno serio, ma non è stato convocato".

Immagine articolo