Un'estate incandescente, neppure il tempo per pensare tra la vecchia e la nuova stagione, al via ancora con Antonio Conte sulla panchina dell'Inter. Pochi istanti fa, il tecnico dei nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via con la sfida di domani sera, a San Siro, contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

Inter-Juve, il duello a distanza di Conte

"Se parliamo di esperienza, Vidal e Kolarov ne portano sicuramente. Hakimi ha 21 anni, sta facendo una carriera importante. D'accordo con il club abbiamo valutato e adottato una strategia che tiene conto dei costi-ricavi in questa particolare situazione comunque globale. Siamo attenti alle opportunità, lavoriamo in totale serenità e sintonia, sapendo che vogliamo consolidare la nostra credibilità conquistata l'anno scorso che ci ha visti arrivare secondi in Serie A e in finale di Europa League. La strada intrapresa è quella giusta, il percorso continua facendo fronte anche a situazioni particolari come la recente pandemia"

Inter, ecco il futuro di Eriksen

"Lo sono tutti coloro i quali sono qui. Da Christian a Pirola, tutti possono portare un valore aggiunto e sono molto contento di avere questo tipo di calciatori che sono anche ottimi ragazzi. Giocheremo 60-65 partite e tutti devono dare il loro contributo"

Inter, Conte abbraccia Vidal

"Sta bene e si è presentato in buone condizioni fisiche. Lo conosco, ma al tempo stesso ora facciamo cose nuove rispetto al passato quando era un mio calciatore. Arturo ha grande mentalità, può fare tutto: il centrale, l'interno, il trequartista, il play. Siamo contenti di averlo"

Conte, Hakimi sarà titolare contro la Fiorentina? 

"Sicuramente affrontiamo una squadra secondo me forte e che ha operato molto bene sul mercato. Hanno confermato un allenatore molto preparato, perciò sarà una gara che richiede grande attenzione. Achraf ha potenzialità importanti, inevitabile ci voglia un po' di tempo per entrare in determinati meccanismi. Non dimentichiamo che noi siamo molto attenti anche alle dinamiche difensive, giocheremo tre gare ravvicinate, alcune le giocherà dall'inizio e altre no"

Conte in conferenza stampa (Getty Images)
Conte in conferenza stampa (Getty Images)