Rolando Maran sarà il nuovo allenatore del Genoa. Proprio in questi minuti è stato trovato l'accordo definitivo con l'ex Cagliari. Andiamo però a spulciare quelli che son i dettagli e soprattutto cosa cambierà nelle fila dei Grifoni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa, arriva Maran: i dettagli

Sembrava che, dopo l'esonero dal Parma, dovesse essere D'Aversa il nuovo allenatore del Genoa. Riformare la coppia con Faggiano pareva essere la priorità della dirigenza dei Grifoni, ma alla fine si è puntato tutto su Rolando Maran. L'ormai ex allenatore del Cagliari ha trovato l'accordo con i sardi per liberarsi e nelle prossime ore firmerà il proprio contratto con i liguri.

Il tecnico trentino ha l'intesa col Genoa per un accordo di durata biennale e già in serata è atteso in città per cominciare subito a preparare il lavoro che andrà sviluppato nel giro delle prossime settimane. Un'ennesima rivoluzione aspetta il Genoa, che non ha confermato Nicola, e che si appresta ad un altro stravolgimento come spesso accaduto in questi anni.

Genoa, rivoluzione con Maran

Sicuramente non rivedremo la difesa a 3 che ci ha accompagnato nella scorsa stagione. Con Rolando Maran si difenderà a 4: toccherà capire quali saranno gli interpreti.

In porta dovrebbe tornare Perin mentre in difesa ci sono molti giocatori in bilico. Da Soumaoro in scadenza a Romero che dovrebbe tornare alla Juventus. A destra attualmente ci sono Biraschi e Ghiglione, mentre a sinistra ci sarà Criscito con Barreca ancora in dubbio per la sua permanenza. I centrali a disposizione attualmente sono Masiello e Zapata.

A centrocampo i dubbi sono ancora maggiori: ad oggi gli unici certi della permanenza sono Schone e Sturaro. Lerager è nel mirino del Torino, ma la volontà del Genoa è quella di tenerlo. Andranno via probabilmente Behrami e Cassata, e occhio al possibile ritorno di Rincon. Via anche Jagiello, da capire invece il futuro di Radovanovic e Omeonga.

Infine arriviamo all'attacco dove Destro e Sanabria sono in scadenza, e dove Pinamonti andrà via sicuramente. Pandev ha ancora un altro anno, mentre Iago è già tornato al Torino. Resterà sicuramente invece Favilli (contratto fino al 2023), con Llorente nel mirino.

Tra 4-3-1-2 e 4-3-2-1: questi i moduli che spesso e volentieri Maran ha utilizzato nelle sue passate esperienze al Catania, Chievo e proprio al Cagliari.

Calciomercato Genoa Maran (Getty Images)
Calciomercato Genoa Maran (Getty Images)