Quella di domani doveva essere la giornata della firma sul rinnovo contrattuale di Leao col Milan, ma un piccolo contrattempo ha fatto slittare il tutto alla prossima settimana: poco male per l'attaccante portoghese che si è raccontato come segue rispondendo ad alcune domande dei suoi tifosi direttamente sul suo canale Youtube.

Leao sul suo obiettivo più intenso

"In termini collettivi la Champions League, ho sempre sognato questo trofeo e spero di raggiungerlo un giorno. Se la vincessi, mi tingerei i capelli di rossonero per rappresentare il Milan e Milano".

Leao sul trofeo più importante già conquistato

"Lo Scudetto. Sono al Milan da tre anni e mezzo e vado verso il quarto. Era il titolo che i tifosi del Milan si aspettavano da tempo. Abbiamo vissuto una festa incredibile, non avevo mai avuto la sensazione di vincere un titolo così importante. Penso sia stato il più straordinario della mia carriera".

Leao sulla sua carriera

"Ho avuto dei momenti brutti ma altri belli. Quelli brutti mi hanno aiutato a crescere come giocatore, come persona. Non cambierei nulla. Grazie a questo sono arrivato dove sono e sono certo che mi aiuterà anche a raggiungere il mio obiettivo".

Leao, attaccante del Milan, si racconta così (Getty Images)
Leao, attaccante del Milan, si racconta così (Getty Images)

Leao sugli avversari affrontati in carriera

"Thiago Silva il difensore più difficile affrontato, è un giocatore esperto, ha qualità, capisce bene gli spazi. La parola giusta è giocatore intelligente. Anche Danilo è forte. Tra i miei riferimenti c'è Cristiano Ronaldo. I miei preferiti? Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Robinho e Neymar".

Leao sulla partita più importante in carriera

"Sporting-Porto. Ho segnato il mio gol in campionato, in una partita in cui si stava decidendo il titolo. Non mi aspettavo di entrare, ho segnato contro Casillas. Quella è una partita memorabile per me".

Leao sugli obiettivi individuali futuri

"Il prossimo anno spero di essere nelle prime dieci posizioni. Penso che il sogno di un giocatore sia vincere il Pallone d'Oro. Spero di raggiungere questo obiettivo".