La sconfitta di ieri pomeriggio contro l'Empoli ha lasciato il segno in casa Napoli. Il club azzurro ha optato per il ritiro per le prossime settimane dopo la rimonta subita dai toscano. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale:

Napoli: il comunicato dopo la sconfitta di Empoli

"La società, la direzione sportiva, l’allenatore e lo staff hanno deciso che la cosa più importante da fare in questo momento sia quella di integrare l’abituale scheda quotidiana di allenamento. I turni di lavoro resteranno gli stessi con una grande attenzione per le singole componenti individuali e per il gruppo. Riunioni di teoria e valutazioni delle prossime partite, come sempre fatto. Il tutto integrato, e questa è la novità, da incontri serali a cena per aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco, tutto per massimizzare l’eccellente qualità dei nostri calciatori dimostrata nella prima parte della stagione".

Napoli, quale futuro per Spalletti?

Per il momento Luciano Spalletti resta sulla panchina del Napoli, ma la crepe sono troppe per pensare a un altro anno insieme ad ADL, che intanto già si guarda intorno. L'identikit preferito pare sia quello di Italiano; contratto fino al 2023 con la Fiorentina ma con clausola rescissoria. Come vi abbiamo anticipato questa mattina, non aiuta il rapporto incrinato tra il Presidente e Luciano, nonostante le parole di amore puro di De Laurentiis di solo 4 mesi fa. Occhio quindi alle prossime settimane: il futuro di Luciano Spalletti è sempre più in bilico e potrebbe non essere più al Napoli.

Le ultime in casa Napoli con il comunicato della società dopo il ko di Empoli (Getty Images)
Le ultime in casa Napoli con il comunicato della società dopo il ko di Empoli (Getty Images)