Gioie e dolori per Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo ha avuto in primis la conferma ufficiale che Matteo Ricci è negativo al Coronavirus e che dunque può tornare ad allenarsi in gruppo. Di seguito la nota del club neroverde.

Ricci negativo al Coronavirus: il comunicato

"L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica che Federico Ricci ha effettuato controllo con test diagnostico (tampone) per il coronavirus-Covid 19 il cui esito ha confermato la negativizzazione.

A seguito delle visite propedeutiche alla ripresa dell’attività sportiva, il calciatore è rientrato in gruppo".

Caputo salta anche l'Inter?

Per un Ricci che torna c'è un Francesco Caputo che ancora preoccupa il Sassuolo. All'orizzonte c'è una sfida non banale, quella al Mapei Stadium contro l'Inter di Antonio Conte, motivo per cui lo staff medico neroverde farà di tutto per renderlo abile e arruolabile coi nerazzurri. L'attaccante non ha potuto rispondere alla convocazione in Nazionale, è rimasto in città per provare a smaltire il problema agli adduttori, ma finora il recupero non è stato ultimato e infatti ha saltato anche la trasferta a Verona. Per fortuna di De Zerbi, Boga e Berardi hanno risolto la partita anche senza il bomber principe. Ma i prossimi allenamenti saranno fondamentali per capire se ci sono chance di riaverlo sabato pomeriggio.

Caputo (Getty)
Caputo (Getty)