Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta maturata per 2-1 sul campo della Sampdoria. Queste le sue parole.

Gotti dopo Sampdoria-Udinese

"Chiaramente sono dispiaciuto per il risultato, gli episodi sono stati decisivi. Si era messa sui binari giusti, abbiamo concesso nel primo tempo troppo alla Sampdoria, potevamo fare meglio. Sembrava però che stessimo riuscendo ad incanalare la partita sui binari giusti, poi l'ingenuità della punizione concessa ha condizionato tutto, ma poi l'espulsione appena iniziato il secondo tempo ha complicato le cose in maniera importante. 

Sia il fallo della punizione che del rigore sono due falli che si potevano evitare e che alla fine hanno condizionato la partita. Jajalo, giocare espero, oggi ha peccato di ingenuità, ma non possiamo sostituire tutti quelli ammoniti. Poi la prima ammonizione di Jajalo mi è veramente strana, non l'ho capita minimamente. Abbiamo pagato sulla nostra pelle un rischio inutile, Mato di solito gestisce bene queste situazioni, ma potevo sostituirlo.

Il mio futuro? La mia posizione è sempre la stessa, io dò la disponibilità ma si sono solo allungati i tempi perchè stanno valutando bene chi chiamare per un nuovo percorso. La realtà è semplice, io sono un collaboratore che sta gestendo questa fase di passaggio che finirà prima o poi, non durerà fino a giugno, è sicuro. Ci sono potenzialità ancora da esprimere, siamo una squadra immatura, perchè questa non è una partita da perdere".