La Sampdoria ogi scenderà in campo contro l'Atalanta alle 15.00, ma Ranieri dovrà fare a meno di una pedina importante come Antonio Candreva: l'ex Inter è stato convocato ma con ogni probabilità non potrà mettere piede in campo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Candreva, ecco le sue condizioni

Non solo oggi con l'Atalanta, la Sampdoria potrebbe perdere Antonio Candreva fino alla sosta del campionato, cioè anche per le partite contro Genoa e Cagliari. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Secolo XIX infatti, sembra che l'infortunio in cui è incappato l'ex Inter sia molto più serio di quanto si pensava.

Si tratta di un problema al bicipite femorale, come emerso dagli esami svolti giovedì:  l'ex Inter è stato comunque convocato per Bergamo, ma solamente per fare gruppo. Il suo programma prevede cure e massaggi, esattamente come ieri mattina, mentre i suoi compagni sostenevano la rifinitura sul campo superiore del Mugnaini. Una tegola importante per Ranieri, specie se si protrarrà fino a dopo la sosta di novembre, la speranza è che possa recuperare il prima possibile, almeno per il Cagliari.

Atalanta-Sampdoria, le ultime di formazione dei blucerchiati

Come detto, Candreva sarà convocato ma non dovrebbe scendere in campo. Al suo posto ci sarà Thorsby con Verre in mezzo al fianco di Ekdal, sulla sinistra spazio a Jankto favorito su Damsgaard. In difesa dovrebbe essere confermato Yoshida al fianco di Tonelli, il tutto a discapito di Colley.

Confermati poi Augello e Bereszinsky sulle fasce. In attacco Ramirez al fianco di Quagliarella, ancora dalla panchina Keita.

Candreva e Quagliarella (Getty Images)
Candreva e Quagliarella (Getty Images)