Si torna subito in campo con il turno infrasettimanale, domani la Fiorentina affronterà l'Inter. Queste le parole di Stefano Pioli nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Siamo una squadra giovane, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto finora, ma non siamo ancora a niente. Domani avremo una partita molto impegnativa e il campionato è solo all'inizio, dobbiamo rimanere concentrati sul presente e sviluppare i nostri concetti di gioco".

SIMEONE SFIDA ICARDI - "Giovanni sta crescendo tanto. Chiaro che Icardi ha una media gol impressionante, è un animale da area. Simeone ha caratteristiche diverse, ma ha ampi margini di miglioramento".

LA FORMAZIONE - "Qualcosina cambierò, siamo alla quarta partita in dieci giorni e abbiamo speso tante energie, però allo stesso tempo vogliamo dare continuità a cosa stiamo facendo. Mi piace giocare alla pari con gli avversari, l’Inter ha avuto i nostri stessi impegni e quindi ci troviamo nelle stesse condizioni. Affrontiamo una squadra forte, che ha vinto le ultime partite nel recupero, segnali di mentalità e di stato psico fisico importante". 

IL TRIDENTE - "Lo abbiamo voluto con la società, il nostro modo di fare calcio è cercare di fare un gol in più dell’avversario, anche se non è il numero degli attaccanti a fare la differenza ma gli equilibri di squadra. Se tutti siamo disposti a sacrificarsi in fase difensiva allora ci possiamo permettere tre attaccanti, vogliamo essere pericolosi".

GLI OBIETTIVI - "Cosa ci chiede la società? Di fare il massimo. Nessuno ci chiede la luna ma alleno un gruppo ambizioso e la nostra ambizione dev’essere di pensare ad una partita alla volta e provare a vincerla. Siamo partiti con l’obiettivo di migliorare il campionato scorso, anche noi abbiamo ambizioni importanti".ù

VLAHOVIC E GRAICIAR - "Vlahovic? Sarà convocato con noi, ha messo minuti nelle gambe con la Primavera. Graiciar invece non sarà convocato, ma sta meglio e spero nel fine settimana possa andare lui a giocare con la squadra di Bigica".