Reduce dall'entusiasmante vittoria contro il Napoli, il Parma prepara il match in programma domani, alle 17.15, contro il Brescia. La squadra lombarda è retrocessa matematicamente in serie B, gli uomini di D'Aversa vogliono dare continuità al successo ottenuto contro gli uomini di Gattuso. Queste le parole del tecnico al sito ufficiale del club.

Parma, le parole di D'Aversa


"E’ una vigilia diversa per l’aspetto mentale, perché veniamo da una vittoria e quando ci sono dei risultati positivi l’aspetto mentale è totalmente diverso. Questo comunque non deve togliere nulla su come noi dobbiamo andare ad affrontare la partita di domani perché è vero che abbiamo ottenuto il risultato ma è anche vero che in queste ultime partite, iniziando dalla sfida di domani, dobbiamo cercare di recuperare quello che si è perso in questi giorni. E’ vero che a livello aritmetico abbiamo raggiunto l’obiettivo – anche se dal mio punto di vista questo aspetto non è mai stato messo in discussione – ed è giusto che si esalti il lavoro di questi ragazzi perché, a parte un periodo di non risultati, hanno fatto un lavoro straordinario. In questi giorni mi sarebbe piaciuto molto di più vedere valorizzato il loro percorso".

"Noi lavoriamo, sin dal primo giorno del ritiro, per fare il meglio possibile in ogni singola partita. Non ci facciamo influenzare dai risultati, né quando si vince per esempio 4-1 con il Genoa né quando si perdono alcune partite. Non cambiamo il nostro giudizio della prestazione in base al risultato. In questo momento il primo obiettivo deve essere quello di fare una partita importante a Brescia, successivamente penseremo alle altre due partite. E’ chiaro che abbiamo sempre l’ambizione di arrivare più in alto possibile ma questa ambizione l’abbiamo sempre avuta, anche quando magari si è perso qualche gara. A volte abbiamo perso per errori nostri che abbiamo sempre riconosciuto, a volte per errori altrui".

Parma, convocati e probabile formazione

D'Aversa ha convocato 24 calciatori per il match in programma domani contro il Brescia. Recuperati Kucka e Gagliolo che a questo punto potrebbero partire anche dal primo minuto contro la squadra di Lopez. Nell'attacco gialloblu dovrebbero tornare titolari Gervinho e Kulusevski dopo il turnover di mercoledì, cerca posto al centro del tridente poi Inglese che rimane in lotta con Caprari. In difesa Laurini insidia Darmian sulla destra. Indisponibili Cornelius, Hernani e Scozzarella.