Vittoria a San Siro per gli uomini di Inzaghi, niente da fare per il Milan di Gattuso, la prima finalista di Coppa Italia è la Lazio: decisiva la rete di Correa in apertura di secondo tempo.

Titolarissimi da un lato e dall'altro, e non potrebbe essere altrimenti vista la posta in palio, l'unica vera sorpresa nelle formazioni titolari è la presenza di Caldara nella retroguardia rossonera.

La Lazio tiene meglio il campo sin dalle prime battute, non a caso è Reina il migliore dei suoi, ma le vere note di rilievo della prima frazione sono gli infortuni di Milinkovic-Savic da un lato e Calabria dall'altro. Subito in apertura di secondo tempo, però, arriva il vantaggio esterno: contropiede a seguito di un corner per il Milan, Correa si presenta a tu per tu col portiere avversario e stavolta la palla si insacca sul tocco ravvicinato del laziale. Ci prova il Milan nel finale, gol annullato al neo-entrato Cutrone per fuorigioco, poi nulla più.

Domani saranno Atalanta e Fiorentina a contendersi l'altro posto in finale, si riparte dal 3-3 dell'andata.

MILAN-LAZIO 0-1 (0-0)

MARCATORI: 58' Correa

Milan (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara (65' Cutrone), Romagnoli; Calabria (40' Conti), Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo (58' Calhanoglu). All.: Gattuso.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Romulo, Luis Alberto (85' Badelj), Leiva, Milinkovic-Savic (15' Parolo), Lulic; Correa (75' Caicedo), Immobile. All.: Inzaghi.