Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato a "Sky Sport" dopo il pareggio ottenuto sul campo della Lazio.

Sulla partita

"Siamo soddisfatti, siamo usciti stremati e i ragazzi hanno dato tutto. Ci voleva una prestazione così perché i ragazzi se lo meritavano. In settimana li avevo visti carichi e avevan voglia di mostrare di potersela giocare con le grandi, dopo che con Inter e Atalanta avevamo lasciato a desiderare. E' un punto che ci dà slancio per il futuro. Siamo una grande famiglia e vogliamo continuare a fare bene. Sono contento che i miei giocatori la pensano cosi. Non deve mai mancare l'umiltà e nemmeno la consapevolezza nelle nostre qualità. Abbiamo fatto una prestazione di grande spessore, abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo messo in difficoltà una grande squadra. Ci è mancato un pizzico di convinzione in più per vincerla ma questo verrà con il lavoro".

Sul centravanti

"Stravedo per Colombo, è un giocatore che ho voluto fortemente insieme a Galliani. E' nato vicino Monza ed ha un senso di appartenenza verso questa maglia non indifferente. Io credo in lui, lo seguo da anni, è un ragazzo con un grande futuro. Deve crescere sotto l'aspetto della forma perché nel ritiro col Milan non ha giocato molto. Oggi è stato utile sia in fase di non possesso e ci ha dato sbocco alla manovra, se continua cosi farà tanto gol".

Sulla difesa

"Abbiamo lavorato sulla solidità difensiva. Ultimamente eravamo troppo lunghi e non lavoravamo benissimo ma ora abbiamo trovato compattezza. Questa partita ci dà grandi indicazioni per il futuro".

Su Colpani

"Colpani è forte ma va lasciato tranquillo. Abbiamo fatto dei programmi personalizzati. Ha tutto ma è un talento che va coltivato giorno per giorno e non deve calare di intensità".

Su Ciurria

"Tengo a ringraziare Ciurria perché ieri ha preso una botta alla caviglia e non avrebbe dovuto giocare ma ha stretto i denti ed è sceso in campo".