Sarà una Sampdoria un po' rimaneggiata quella che si presenterà a Bergamo per la sfida all'Atalanta. La certezza è che Giampaolo dovrà rinunciare a due titolarissimi causa squalifica: Bereszynski e Candreva, fermati per un turno. Di fatto va risistemato tutto il settore destro della squadra. E sono da valutare i giocatori infortunati, Sensi in primis.

Sampdoria, come stanno Sensi e Giovinco

Giampaolo spera di ricevere presto buone notizie da Sensi e Giovinco, potendo contare anche sul calendario che impegna la Sampdoria nel posticipo del lunedì. Ancora ieri i due hanno lavorato a parte, il che significa che i rispettivi problemi non sono ancora superati. Filtra maggiore ottimismo per il centrocampista di proprietà dell'Inter, out nell'ultima giornata con l'Empoli. Sensi dovrebbe scendere in campo dal 1' contro l'Atalanta, anche se potrebbe giocare più arretrato a centrocampo (per sostituire Candreva) con la conferma di Sabiri sulla trequarti. Maggiori dubbi permangono invece su Giovinco, ancora in attesa della prima convocazione dal suo arrivo e ancora lontano dalla forma migliore.

In difesa, a destra al posto di Bereszynski, ci sarà Conti mentre Giampaolo può sorridere per il rientro a pieno regime di Yoshida. Il giapponese dovrebbe tornare disponibile per la trasferta di Bergamo, anche se partirà dalla panchina. Nessun dubbio sul tandem d'attacco che sarà formato da Caputo e Quagliarella.

Caputo e Sensi (Getty Images)
Caputo e Sensi (Getty Images)