Gian Piero Gasperini chiede continuità. L'allenatore dell'Atalanta, alla vigilia della gara di Bologna, vuole i tre punti dopo il pesante 4-1 inflitto alla Roma a Bergamo. Queste le sue parole in conferenza stampa.

Sulla formazione

"C'è stato un periodo in cui abbiamo avuto fuori Malinovskyi, Ilicic, Pasalic, li stiamo recuperando tutti. Abbiamo Ilicic quello che ha fatto l'altra sera, Miranchuk è disponibile. Col recupero di questi giocatori abbiamo più possibilità, io ho cercato sempre di mettere in campo squadre offensive. Ilicic o Muriel? È una scelta che devo fare oggi alla ripresa degli allenamenti, è una partita vicina a quella con la Roma. Ilicic, Muriel, Malinovskyi, Miranchuk, Zapata, abbiamo tanti giocatori davanti".

Sul mercato

"Intanto chiudiamo con la partita di Bologna. Poi la sosta non sarà lunghissima, di solito arrivi in questo periodo con il girone d'andata terminato, ma ci sono tante gare. Dobbiamo capire come rendere solida questa squadra, che è sulla strada giusta. Dobbiamo lavorare bene su quello che abbiamo, c'è margine di crescita. Non credo ci siano tante scelte a gennaio".

Su Ilicic

"L'ho visto molto bene. Non sempre hai la risposta, magari fosse sempre così. L'importante è che lui sia dentro la squadra, poi demoralizzarsi per una giocata non riuscita...è sempre stato così. Ci sono gli avversari che ti portano via la palla: deve essere forte mentalmente se sbaglia due cose di fila, questo è il recupero che chiedo".

Su Muriel

"Si gioca talmente tanto...Sta bene, in quelle condizioni spero sempre che possa gratificarsi, sta facendo delle cose importanti per la squadra".