Conferenza stampa della vigilia per Eusebio Di Francesco, la Roma sarà impegnata domani sera nel big match contro la Juventus. Queste le parole in conferenza stampa: "Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti. Come si prepara una partita del genere? E' un match che ha un valore grandissimo, dobbiamo assolutamente cercare un risultato positivo. Non cambieremo la nostra idea di calcio, questo ve lo assicuro. La Roma è una delle antagoniste per lo scudetto, ringrazio Allegri che ci ritiene un avversario forte. I numeri citati dal tecnico bianconero sono numeri importanti, mi auguro di confermarli domani. Ricambio i complimenti, Allegri è un grande allenatore. Calciatori da temere? Higuain è letale, Dybala è un fuoriclasse. Ma anche Mandzukic è fondamentale, è un calciatore che rovina la fase difensiva degli avversari per le sue caratteristiche fisiche".

DZEKO - "Dzeko ha grandissima voglia di fare gol, ma non sta vivendo in maniera angosciosa questa mancanza di gol. Prima di tutto vuole aiutare la squadra a vincere. Ha i mezzi per poter fare tanti gol, la sfida Dzeko-Higuain potrebbe essere importante per questa partita. Schick sta crescendo, deve continuare a mettere minuti nelle gambe. La formazione non ve la dico, quindi non so se domani giocherà dal primo minuto. Non voglio dare vantaggi ai miei avversari".

RIGORISTA - "Chi calcerà domani un penalty qualora ci venisse assegnato? Il rigorista è sempre deciso prima. Quando un calciatore decide di battere un calcio di rigore sul campo non si può mai contestare. Perotti è uno veramente bravo a battere i rigori, domani lo scelgo io alla vigilia del match. Non voglio dare vantaggi a chi sarà in porta domani, che già conosce bene i calciatori giallorossi".