Dopo la prima conferenza stampa, il nuovo Presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha voluto commentare questa nuova avventura, non nascondendo una preoccupazione evidente per la classifica.

Genoa, le parole di Zangrillo

Inizia così una "nuova vita" per Zangrillo, che ai microfoni di Sky Sport, a margine della conferenza stampa di oggi, ha parlato sia del suo subentro che della situazione complicata della squadra, ancora nella zona rossa della classifica. Ecco le sue parole:

"Per meritare di più non basta volerlo ma si deve avere il coraggio di fare la rivoluzione. Questo vuol dire pensare in grande e il fattore sportivo deve essere sì centrale, ma corredato da una ricerca della modernità. Vogliamo creare valore e fare impresa in maniera innovativa, non di certo provinciale".

Sulla classifica

"Se guardiamo le prossime 6-7 partite in calendario, è evidente che sono preoccupato per la classifica. Dobbiamo mantenere la categoria e fare di tutto per centrare questo obiettivo".

Sul nuovo ruolo

"Non trascurerò il mio mestiere primario, ma quello nuovo non sarà secondario. Li metterà sullo stesso piano. Sarò Presidente del Genoa con forza, trasparenza, passione e credibilità".

Genoa, Zangrillo a Marassi con il professor Bassetti (Getty)
Genoa, Zangrillo a Marassi con il professor Bassetti (Getty)