La Sampdoria si sta preparando in vista della sfida di sabato contro l'Atalanta (in programma alle 15.00 al Gewiss Stadium). I blucerchiati arrivano da una vittoria esaltante con la Lazio, maturata per 3-0, e sono pronti a dare filo da torcere anche alla grande Atalanta di Gasperini.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria, le ultime in vista dell'Atalanta

Contro gli orobici, Claudio Ranieri non avrà grossi problemi di formazione, soprattutto per quanto concerne gli infortunati. L'unico out sarà ancora una volta Manolo Gabbiadini: oggi protagonista di un lavoro individuale di recupero fisioterapico in palestra. 

Lavoro di scarico invece per Candreva e Tonelli, che saranno però regolarmente in campo (dal primo minuto) contro la Sampdoria. Mister Ranieri potrebbe confermare in blocco l'11 che ha steso la Lazio nel turno precedente di campionato. In difesa dunque al fianco di Tonelli dovrebbe esser confermato Yoshida, preferito a Colley. A centrocampo dentro Jankto al posto di Verre e Damsgaard, mentre in attacco dentro Ramirez al fianco di Quagliarella, con Keita pronto ad entrare dalla panchina.

Allenamento Sampdoria, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato della Sampdoria: "La Sampdoria continua la fase di avvicinamento alla trasferta di Bergamo, dove sabato affronterà l’Atalanta (calcio d’inizio alle ore 15.00). Dopo una prima fase di riscaldamento, sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco, Claudio Ranieri e lo staff tecnico hanno impegnato il gruppo su esercitazione finalizzata al tiro in porta.

Personalizzati di scarico in palestra per Antonio Candreva e Lorenzo Tonelli. Manolo Gabbiadini ha seguito invece un programma individuale di recupero fisioterapico e di potenziamento settoriale in palestra. Domani, venerdì, è in programma al mattino la seduta di rifinitura, quindi nel pomeriggio la partenza in pullman verso il capoluogo lombardo".

Ranieri (Getty Images)
Ranieri (Getty Images)