Il biglietto da visita con il quale Arthur Melo sta arrivando alla Juventus non promette esattamente un'esperienza tranquilla per il brasiliano: prima le polemiche col Barcellona, ora guai burocratici non di poco conto.

Incidente in Ferrari, patente ritirata ad Arthur

Il centrocampista ex blaugrana, infatti, dopo l'incidente di qualche giorno fa, ha saputo oggi di quanto deciso dalle forze dell'ordine locali dopo lo schianto con la Ferrari a Palafrugell in Costa Brava: ritiro della patente per otto mesi e multa da 1200 euro, non esattamente un qualcosa che fa felice il presidente Agnelli, e che cozza col decantato stile Juventushttps://www.fantacalcio.it/news/calcio-italia/08_08_2020/juventus-agnelli-Lione-futuro-sarri-390408. Dal test alcolemico fatto subito dopo l'incidente, è risultato che il livello di alcol era superiore al doppio consentito, da lì il procedimento penale. Addirittura sembra che Arthur dovrà frequentare un corso di riabilitazione per tornare a guidare, da capire se queste saranno procedure fattibili in Italia o se dovrà fare eventualmente gli straordinari in questo senso.

Arthur (getty)
Arthur (getty)

Fantacalcio, il potenziale di Arthur

Arthur è arrivato alla Juventus nella trattativa che ha portato Pjanic al Barcellona: classe 1996, Arthur ha disputato con il Barcellona complessivamente 72 partite nelle ultime due stagioni, 4 i gol, di cui 48 con 3 reti in Liga. Non sono numeri che attirano particolarmente i fantallenatori, ma si dovrà anche capire quale sarà il suo approccio alla Serie A e dunque al Fantacalcio.