Zlatan Ibrahimovic parla dello scudetto e del suo futuro. L'attaccante svedese ha festeggiato con i compagni dopo la vittoria sul Sassuolo, poi si è concesso ai microfoni di Sky Sport; molto importanti le sue considerazioni sul futuro, visto che potrebbe decidere di ritirarsi alla fine di questa stagione. Di seguito le parole di Ibrahimovic.

Le parole di Ibrahimovic dopo lo scudetto

Le parole di Ibrahimovic dopo lo scudetto: "L'ultima volta che il Milan ha vinto era 11 anni fa e c'ero io. Vinciamo e ci sono... Sono arrivato due anni e mezzo fa e avevo fatto una promessa. L'ho mantenuta. Volevo portare il Milan dove doveva essere: tanti ridevano, tanti non ci credevano, ho fatto capire alla squadra cosa siano sacrifici. Ho fatto capire anche al mister che potevamo vincere lo scudetto e abbiamo vinto".

La dedica a Mino Raiola

La dedica a Mino Raiola: "Lo dedico a lui. Era uno di quelli che voleva vedermi al Milan, mi ha detto che potevo salvarlo e riportarlo qui. Lo dedico a lui, Mino mi avrebbe consigliato di giocare altri dieci anni e rubare più soldi". 

Ibrahimovic: "Futuro? Devo stare bene. Scudetto dedicato a Mino" (Getty Images)
Ibrahimovic: "Futuro? Devo stare bene. Scudetto dedicato a Mino" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "Devo stare bene, vediamo. Quando sto bene, in salute, posso vedere come sto e da lì posso fare una scelta. Quando sono in campo faccio la differenza, non vedo un altro Ibra".

Sul suo fisico

Sul suo fisico: "In questi sei mesi ho sofferto troppo, anche fisicamente, poi anche per altre cose personali. Alla fine ho vinto, ho cercato di aiutare in tutti i modi la squadra in un modo o in un altro. Ho paura di smettere ma devo farlo come voglio io".