Archiviata la sosta per le nazionali, dovrebbe ripartire alle 15 la Serie A, in programma a Crotone la prima partita dell'8ª giornata: i padroni di casa attendono la Lazio di mister Simone Inzaghi. D'obbligo il condizionale viste le condizioni meteo delle ultime ore in Calabria: forte temporale in atto da ieri sera nella città jonica, e le previsioni non promettono nulla di buono.

Crotone-Lazio, preoccupa il terreno di gioco

La mancata presenza del pubblico sugli spalti, ed il fatto che la Calabria sia regione "rossa" per l'emergenza Coronavirus, sono fattori che riducono decisamente le problematiche legate all'ordine pubblico, ma resta l'incognita delle condizioni del terreno di gioco: si giocherà di certo sotto una pioggia torrenziale, e dunque bisognerà capire come reagirà il sistema di drenaggio, senza considerare le forti raffiche di vento che comunque potrebbero incidere sulle traiettorie del pallone.

La curva del Crotone (getty)
La curva del Crotone (getty)

Crotone-Lazio, riunione in Prefettura: le parole del d.s. calabrese

Ad ora la gara non sembra a rischio, ma proprio in questi minuti si sta svolgendo una riunione in Prefettura fra la Protezione Civile e tutti gli altri attori che interverranno per assicurare un basso livello di rischio. Nel frattempo ha parlato anche Giuseppe Ursino, d.s. del Crotone, che si è così espresso ai microfoni di lalaziosiamonoi.it:

"Non ho avuto ancora indicazioni, ma da quello che sappiamo la partita si gioca".

Crotone-Lazio, cosa succede al Fantacalcio?

Seguiranno sicuramente ulteriori sviluppi a breve, nel frattempo i fantallenatori monitoreranno attentamente quanto succederà, anche perché sono tanti i big che potrebbero scendere in campo: numeri importanti per il Fantacalcio, o tanti 6 d'ufficio a caratterizzare la giornata? Lo scoprireremo prossimamente.