Contro il Napoli alla ripresa per prendersi le chiavi della difesa del Torino: dopo un inizio di stagione all'insegna delle montagne russe quanto a utilizzo da parte di Ivan Juric, che lo ha inserito gradualmente nei meccanismi della difesa granata, adesso Perr Schuurs è pronto a un ruolo da protagonista nello scacchiere difensivo del Toro. E alla ripresa c'è il Napoli capolista, cliente scomodissimo e con un banco di prova importantissimo per il giocatore arrivato dall'Ajax in estate, il rientrante Victor Osimhen.

Schuurs, con il Napoli esame di maturità

Come sottolinea Tuttosport, Schuurs è progressivamente entrato a far parte delle preferenze di Juric prova dopo prova: durante al pausa per le Nazionali il difensore olandese potrà continuare a lavorare al Filadelfia, memorizzando le richieste del tecnico granata in vista del Napoli, contro il quale sarà titolare. Juric finora lo ha utilizzato con prudenza, ma il valore di Schuurs è emerso anche con il Sassuolo, nonostante la sconfitta l'olandese ha di fatto annullato Pinamonti.

Schuurs, i numeri al Fantacalcio

Tre partite a voto e mai un'insufficienza per Schuurs, reduce dal 7 contro il Sassuolo: la sua media voto è del 6.5, ora l'apprendistato per l'ex Ajax, arrivato a Torino per essere il dopo-Bremer è finito: contro il Napoli per consacrarsi come leader del reparto difensivo granata, e dare una risposta importante anche in ottica Fantacalcio, prendendosi il posto da titolare per non lasciarlo più.

Schuurs, la pagella di Fantacalcio contro il Sassuolo