SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha voluto fare i complimenti allo Spezia per la promozione in Serie A attraverso una lettera inviata al presidente Stefano Chisoli, in cui il numero 1 della Federcalcio ha elogiato il cammino del club ligure. Ecco il contenuto rivelato dall'ANSA.

Gravina sullo Spezia

“Caro Presidente, l’esito dei playoff di Serie B ha rappresentato il compimento di una stagione esaltante – scrive Gravina a Chisoli -, conclusa con la promozione nella massima serie per la prima volta nella vostra storia. Siete stati protagonisti di una meritata impresa sportiva che ha suscitato intense emozioni in tutti gli appassionati di calcio e ciò ne rende evidente la sua straordinaria dimensione. Un sogno realizzato con il contributo di Società, squadra e tifosi, tutti insieme, scrivendo una pagina bellissima di calcio. Per questo desidero congratularmi personalmente ed estendere a tutti gli Aquilotti le felicitazioni dell’intera Federazione Italiana Giuoco Calcio”.

La promozione dello Spezia (getty)
La promozione dello Spezia (getty)

Di Gaudio sulla promozione

Dopo la promozione ha parlato anche Di Gaudio a Sky Sport:

  "Questa piazza merita tanto, io ho fatto quattro promozioni e questa merita tanto. Italiano? Il mister è un allenatore preparato, forte. Noi siamo stati bravi a seguirlo e andarli dietro dall'inizio alla fine. Futuro? Intanto ci godiamo il momento, poi nei prossimi giorni si vedrà".