Si chiude domani al Picco di La Spezia la stagione del Napoli di mister Luciano Spalletti, gli azzurri faranno visita ai padroni di casa a partire dalle 12:30 nella 38ª giornata della Serie A 2021/22: assente certo Ounas, l'esterno offensivo costretto ai box per un risentimento muscolare all'adduttore sinistro.

L'allenatore del club campano è intervenuto poco fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti della stessa.

Spalletti sulla prossima Serie A

"Si ripartirà tutti da zero con equilibrio, una competitività di 8 squadre, non sarà scontato andare in Champions, ci sta che qualche volta dover rincorrere e rimontare addosso al top della classifica"

Spalletti su Koulibaly

"Per me è incedibile, come l'anno scorso. Leader come lui lo si diventa negli anni in questa città respirando la passione che c'è e che restituisce in campo".

Spalletti su Insigne e Ghoulam

"Insigne non partirà dal 1' domani, rinnovo i miei complimenti a Lorenzo per la professionalità e la disponibilità dimostrata in questi mesi. La fascia di capitano la indosserà Ghoulam, che dunque sarà titolare".

Spalletti sulla compatibilità di Mertens e Osimhen

"Ultimamente ha giocato spesso titolare Mertens, farlo giocare con Osimhen e Anguissa in campo è diverso da farli giocare senza Anguissa. Per allargare un po' il discorso".

Spalletti sul futuro di Mertens e Ospina

"La storia parla per Mertens, anche quest'anno è stato importantissimo, e si vede quando c'è in campo lui. Lo stesso per Ospina. La società farà queste valutazioni. C'è il mio assenso affinché restino, è un leader dello spogliatoio, il discorso precedente va in questa direzione. Quando il presidente me l'ha chiesto ho detto che può rimanere".

Spalletti sul rendimento di Mario Rui

"Mario Rui ha dimostrato grande qualità e professionalità. Ha dimostrato di essere allenatore di se stesso giocando un gran numero di partite".

Spalletti sulla condizione della squadra

"Si sono allenati benissimo, non ci sarà Ounas per un problema muscolare, Lozano che è partito per operarsi, poi ci sono tutti. Zanoli, vi siete dimenticati, è stato convocato in nazionale: complimenti da parte di tutti, è una soddisfazione per tutti averlo lì, fa vedere che la qualità degli allenamenti avendo giocato poco fa comunque crescere anche se lui ha il maestro in quel ruolo, basta faccia l'ombra.  Formazione? Ve ne do 5: Ghoulam, Zanoli, Petagna, Zielinski, Meret".

Spalletti alla vigilia di Spezia-Napoli (Getty Images)
Spalletti alla vigilia di Spezia-Napoli (Getty Images)