Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a "Dazn" dopo il 2-0 ottenuto sul campo della Salernitana.

Su Kouamé e Barak

"Kouamé? Ha sfruttato quei minuti che aveva nelle gambe. Era stanchissimo, in pre partita me l'aveva detto e abbiamo preferito non rischiare. Devo ringraziare tutti gli altri, anche Barak che ha fatto la prima punta. Anche per l'atteggiamento, non è semplice dopo tre giorni, viaggi e trasferte, qualche ragazzo speriamo di recuperarlo. Vincere non è mai semplice, avevamo bisogno di punti in classifica".

Sulla partita

"Siamo la prima squadra per legni colpiti, diciamo che la nostra imprecisione non ci ha permesso di avere vittorie e punti. Dispiace, poi l'obiettivo di rimanere dentro tutte le competizioni lo stiamo tenendo vivo. Non è facile ogni tre gironi, tenere la spina attaccata. Ma ci stiamo riuscendo. Oggi contenti anche in vista di tutti gli impegni che abbiamo".

Su Nico, Bonaventura e Nzola

"Non sono stati risparmiati, dici bene. Speriamo di recuperarli mercoledì per la partita importantissima, sapete quanto incidano Nico Gonzalez, Jack e Nzola. Qualche pedina per strada con tutti questi impegni si riesce sempre a perdere, non è facile vincere poi. Per Nzola sono problemi personali, mi auguro si possa vedere un Nzola sereno e libero mentalmente al più presto. Perché avete visto come siamo scesi in campo oggi".

Su Castrovilli

"Gaetano da un po' sta bene e scalpita per una chance, oggi è stato premiato. Perché va forte da un po', anche in Primavera ha messo minuti. Ha qualità, alla prima quest'anno ma è importante recuperarlo. Settanta minuti minutaglia importante per chi non giocava da tanto. Se in condizione può essere importante in questo rush finale".