Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.

Sul pareggio con la Spezia

"La pressione si sente sempre quando devi vincere. Non dimentichiamo che molti calciatori stanno lottando per la prima volta per lo scudetto. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla, potevamo mettere maggiore qualità in campo, ma alla fine abbiamo giocato bene, con la giusta voglia e con la giusta determinazione. A me interessa che ci sia comunque la prestazione, è inevitabile che il traguardo si avvicina e quindi c'è pressione, ma dobbiamo continuare sulla nostra strada".

Sulla Superlega

"Abbiamo lavorato un giorno dopo la partita con il Napoli. Ci siamo messi subito con la testa alla partita di questa sera. Abbiamo sicuramente ascoltato queste notizie. Io penso che non bisogna mai dimenticare le tradizioni, vanno sempre rispettate ed è sempre bello mantenerle. Bisogna avere sempre passione, lo sport deve essere meritocratico. Noi lavoriamo per cercare di vincere, di guadagnarci un qualcosa, la meritocrazia va messa sempre al primo posto. Tutto quello che è successo è spunto di riflessione, anche per l'Uefa. Il merito sportivo deve sempre prevalere, se no di che parliamo".

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)