Domani la Sampdoria andrà a casa della Lazio, Giampaolo presenta il match: "La terza partita in sette giorni è dispendiosa anche perchè adesso ha anche iniziato a far caldo. La Lazio è un avversario forte, ha giocato molte più partite per gli impegni oltre al campionato. Sta facendo un campionato straordinario e per questo motivo cambierò qualcosa per poter essere sempre competitivi. È una squadra fisica, tecnica, che ha delle buone individualità". 

Una conferma in formazione: "Strinic gioca domani contro la Lazio, l’ho visto più sereno e consapevole. Non mi facevo scrupoli a far giocare il ragazzo per la situazione contrattuale particolare. Siccome ha fatto bene contro il Bologna, penso possa fare bene. Nella gestione della palla non penso esistano terzini migliori di lui".

La scorsa stagione la Sampdoria con la Lazio a Roma prese 7 gol: "Rimanemmo in dieci. Ma la rivalsa interessa poco, c'è da giocar bene per tentare di far risultato per il nostro obiettivo. Non esistono gli score vecchi. Ai numeri non fa caso nessuno. Quello che è importante per noi è continuare ad alimentare il nostro sogno. Essere lì a giocarci un posto che conta è importante. Non c'è bisogno di dire tante cose ai ragazzi, non gliela racconti. C'è bisogno di recuperare ed essere al 100%. L'unica cosa da capire è chi sta meglio".