Già un mese di assenza per uno dei pupilli di Maurizio Sarri e dei fantallenatori. Mattia Zaccagni attende di ritrovare il campo e con lui i tanti che non vedono l'ora di ritrovarlo nella propria formazione. L'esterno biancoceleste è ancora alle prese con l'infortunio del 7 gennaio, dopo essere uscito malconcio dalla sfida di Udine: di lì, è cominciato il lungo calvario.

La sesamoidite è molto dolorosa, ma sembra finalmente essere stata messa alle spalle. Ieri Zaccagni si è allenato parzialmente in gruppo, saltando solo la parte tattica per continuare il percorso di riatletizzazione. Ora la domanda: quando tornerà a disposizione di Sarri?

Quando rientra Zaccagni? Le ultime

In casa Lazio, si naviga a vista per il rientro di Zaccagni. Negli ultimi quaranta giorni, l'ex Verona non ha giocato un solo minuto di campionato e ha dovuto spesso saltare gli allenamenti per recuperare al 100% dal doloroso infortunio. Per questo, il suo reinserimento nelle rotazioni di Sarri sarà estremamente graduale: lo staff medico laziale vuole evitare stress e stop muscolari. Soprattutto in un momento così delicato della stagione.

L'obiettivo è di ritrovare Zaccagni tra i convocati di Torino, ma solamente per una questione numerica e di morale. Assisterebbe alla gara dalla panchina, senza correre rischi. I primi minuti, invece, potrebbero tornare nella gara del 26 febbraio contro la Fiorentina: a partita in corso e non più di una mezz'oretta, sia chiaro. Fantallenatori e tifosi laziali avvisati.