Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta maturata per 3-0 contro la Juventus. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita con la Juventus

"Sono molto deluso, una prova troppo opaca e paurosa. Si perde, ma voglio vedere gente lottare. I campioni della Juventus hanno giocato con determinazione su ogni pallone, i miei no. Impazzisco per questo: dobbiamo sacrificarci, più di loro. Per me 3 gol sono anche pochi. Dovevamo fare di più di loro, perchè tecnicamente sono superiori. Abbiamo fatto 3 partite nel pre campionato contro squadre inferiori e abbiamo sempre dettato il gioco. Oggi ovviamente è successo il contrario. Ho iniziato con una difesa a 5 come l'anno scorso, ma stavolta arrivavamo tardi e ci saltavano sempre".

Sul mercato 

"Qualcosa sul mercato succederà, attendiamo. Sono curioso di capire cosa accadrà in campionato invece. Senza il pubblico posso gridare e mi ascoltano i ragazzi, almeno così è andata post Covid. Ci siamo salvati: quest'anno spero saremo quelli post Covid sinceramente".

Su Keita Balde

"Keita può fare sia la seconda punta che l'esterno. Vediamo quando arriverà, parlerò con lui e vediamo che grado di preparazione ha. Può giocare anche punta insieme ad un'altra punta, sfruttando la sua velocità".

Sul paragone con la Juve di Sarri

"E' molto presto per fare dei paragoni. Ora ti vuole allargare con gli esterni e poi ha tanta qualità nel centro. Se non pressi bene ti crea problemi. Quella di Sarri era molto più verticale".

Ranieri (Getty Images)
Ranieri (Getty Images)