Sinisa Mihajlovic ha così parlato alla vigilia della sfida di campionato in casa del Milan: "Ibrahimovic lo ho visto in Sardegna e ci siamo salutati, speriamo che domani faccia meno di ciò che sta facendo".

L'atteggiamento del Bologna

"Domani cominciamo un lungo viaggio in cui speriamo di avere poche curve e poche soste. Il primo obiettivo è quello di crescere in tutti i sensi. Quello che spero che non succeda più è perdere senza combattere; se quest’anno succede, sarà un casino". 

Su Orsolini e Vignato

Io con Orsolini ci ho già parlato in privato, se non si sveglia finisce in tribuna. Per quanto riguarda la squadra ho visto che tutti si stanno allenando bene, anche i più giovani hanno preso più fiducia e iniziativa. I più esperti danno tanti consigli ai giovani e questi ultimi hanno acquisito maggiore autostima. Vignato quando ha palla deve ragionare da brasiliano, quando non ha palla deve ragionare da italiano. E’ un ragazzo intelligente, che si applica".

La crescita di Tomiyasu
 

Giocare centrale in Italia è molto difficile. Giocando sulla fascia hai più possibilità di sbagliare, da centrale se sbagli prendi gol. Crescerà, ma è già migliorato tanto. L'importante è che impari a non ripetere i suoi errori. Sulla fascia abbiamo messo De Silvestri, un giocatore che so quanto ci può dare e di cui mi fido molto”.

Su Barrow nuovo titolare in attacco


"Barrow deve trovare più continuità. E’ migliorato, è diventato più cattivo e aiuta anche in fase difensiva, però è uno che deve essere sempre concentrato e cercare di fare la differenze. Ha tanta qualità, ha i giusti colpi, se cresce ancora diventa un top player. Vedremo come andranno le partite… ci saranno sicuramente anche momenti più brutti ma dovremo riuscire a tirar fuori qualcosa di positivo anche da quelli".


La formazione del Bologna anti-Milan


"Otto su undici sono già decisi, su altri tre ci devo pensare. Ho dei dubbi: uno in attacco, uno a centrocampo e uno in difesa".