Maurizio Sarri lancia la Lazio. Dopo la vittoria nel derby la squadra biancoceleste è seconda in classifica e ora punta al traguardo Champions. Di questo e di altri temi ha parlato il tecnico dei capitolini presente a Castiglion Fiorentino al Gran Galà dello Sport.

Sul derby

"Siamo contenti di aver reso felice la nostra gente, spero che questa vittoria ci dia benzina. Polemiche? Mi estraneo molto da queste storie. Non mi interessa quello che dicono gli avversari all'esterno, le motivazioni vanno trovate all'interno. La nostra squadra ieri era più focalizzata sull'obiettivo, questa era la sensazione. Abbiamo preso in mano la gara e giocare in superiorità numerica è stato un vantaggio".

Sulla Champions

"Il secondo posto lascia il tempo che trova. Nelle ultime cinque abbiamo recuperato 6/7 punti sulle squadre che avevamo davanti. Ne mancano tante alla fine e può succedere di tutto. Se la mia squadra fosse in grado di fare il finale di campionato come Saronni fede l'ultimo chilometro al Mondiale saremmo a posto. Il ciclismo è la mia passione feroce".

Su Zaccagni e Casale non convocati da Mancini

"In questo momento fanno comodo a me, se Mancini pensa che non gli possano fare comodo sono contento così".