Diversi attimi di tensione in coda al derby di Roma vinto dalla Lazio dopo quello dell'andata: momenti di elettricità sia tra i giocatori che tra i dirigenti negli attimi successivi al ritorno delle squadre nella pancia dell'Olimpico.

Lazio-Roma, alta tensione nel postpartita

Primo incendio sarebbe stata secondo le ricostruzioni l'esultanza troppo esuberante di Alessio Romagnoli proprio davanti allo spogliatoio della Roma: ne sarebbe venuto fuori Gianluca Mancini che avrebbe inveito contro il difensore biancoceleste, con i due separati a fatica. Storie tese anche tra Claudio Lotito e José Mourinho: l'allenatore giallorosso avrebbe acceso la miccia rivolgendosi al numero 1 capitolino: "Che c... guardi?". Dura la replica di Lotito: "Io sono il presidente della Lazio e tu chi sei? Questa è casa mia, tu non dovresti neppure essere qui". Momento acceso e intervento del general manager giallorosso Tiago Pinto, con tensione alta anche tra Luis Alberto e il secondo in comando della Roma, Foti.

Lazio, la bordata di Luis Alberto alla Roma

Salace poi il commento dello spagnolo della Lazio minuti dopo:

"Il problema è che quando si parla prima di una partita e poi si perde bisogna stare zitti. Loro hanno parlato troppo prima della partita, come fanno sempre, ora sono stati incu…. e devono stare zitti. È semplice. Hanno parlato prima e anche durante. Loro non sono venuti a giocare il derby. Sono venuti a parlare e provocare. Noi siamo stati abbastanza bravi, abbiamo giocato solo noi.