Ad inizio stagione si era parlato della possibilità di vedere in campo contemporaneamente sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud, solo e soltanto a partita in corso però, e così è stato. In molteplici occasioni infatti, Stefano Pioli si è affidato al doppio centravanti, soprattutto nei finali di gara complicati dove urgeva sbloccare il risultato. Adesso però, dopo il passo falso con lo Spezia, il tecnico rossonero sta pensando di proporli entrambi dal primo minuto, a partire già dalla sfida con la Juventus di domenica sera.

Milan: coppia Ibra-Giroud con la Juventus?

Prima la Juventus e poi l'Inter dopo la sosta: il Milan ha bisogno di due grandi prestazioni e di fare punti in due scontri diretti che sono da considerare sicuramente decisivi a fini della corsa scudetto. I rossoneri non possono sbagliare e per evitare ulteriori errori, Pioli sta pensando a delle varianti tattiche da adottare proprio in queste due sfide.

Il cambiamento principale potrebbe riguardare l'utilizzo del doppio centravanti dal primo minuto e dunque la presenza della coppia composta da Giroud e Ibrahimovic, entrambi titolari. Maggior fisicità, ma soprattutto (si spera) gol. Una personalità importante in area di rigore, una spiccata propensione al gioco aereo e la possibilità di mettere in difficoltà i centrali della Juventus ponendo una doppia presenza ingombrante in aerea di rigore.

Fino a qualche giorno fa sembrava una suggestione, adesso potrebbe diventare un'opzione concreta. Al momento resta comunque in vantaggio il classico 4-2-3-1 con Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers alle spalle di Ibra, ma a questo punto non è da escludere che Pioli possa decidere di stupire inserendo Giroud al posto dello spagnolo

Immagine articolo