Il Parma è tornato subito a lavoro in vista della prossima partita di campionato contro la Juventus, dove mancheranno sicuramente Kucka e Gagliolo. Queste le condizioni dei due calciatori crociati e non solo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Parma: le ultime su Kucka e Gagliolo

La notizia della giornata in casa Parma riguarda sicuramente le condizioni fisiche di Juraj Kucka. Uscito anzitempo dal terreno di gioco durante il match con il Cagliari, il centrocampista ex Milan è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell'adduttore lungo sinistro. Uno stop che mette fuori gioco lo slovacco molto probabilmente sia per la sfida con la Juventus che quella con il Crotone.

Lo stesso discorso vale anche per Riccardo Gagliolo, al quale è stata evidenziata una lesione di primo grado al gastrocnemio laterale. Con loro non dovrebbero essere presenti neanche Conti, Iacoponi e Zirkzee: gli ultimi due hanno svolto terapie, il primo invece lavoro differenziato.

Fortunatamente per D'Aversa hanno invece lavorato in gruppo Hernani e Karamoh che si candidano fortemente per essere convocati in vista della partita con la Juventus.

Parma: il comunicato sulle condizioni di Kucka

Questo il comunicato del Parma: "Collecchio, 19 aprile 2021 – Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di prevenzione e riscaldamento seguiti da un lavoro tattico ed esercizi sul possesso palla. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta.

Hernani e Yann Karamoh hanno lavorato con i compagni. Juraj Kucka è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado dell’adduttore lungo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Riccardo Gagliolo è stato sottoposto ad accertamenti in seguito ad un problema ai muscoli posteriori della gamba sinistra: gli esami hanno evidenziato una lesione di 1 grado al gastrocnemio laterale. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Lavoro differenziato per Andrea Conti. Terapie per Simone Iacoponi e Joshua Zirkzee.

Infortunio Kucka (Getty Images)
Infortunio Kucka (Getty Images)