Apprensione in casa Napoli per le condizioni di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano non risponderà alla convocazione della Nigeria per le gare amichevoli: resta a Napoli per recuperare la forma migliore. 

Infortunio Osimhen, parla il dott. Canonico

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il dottor Raffaele Canonico, responsabile dell’area medica della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"I tifosi possono stare tranquilli perché abbiamo sempre fatto il nostro lavoro con scienza e coscienza, cercando di valutare e ponderare una serie di rischi e benefici. Spesso ci troviamo a fronteggiare infortuni muscolari che hanno una durata superiore a un mese e questo può essere un peso importante per i club.

Per questo a volte può essere utile capire che saltare uno o due allenamenti o una partita ti salva le successive sei o sette gare. In futuro arriveremo a un numero di partite sempre più alto e anche un super atleta potrebbe avere difficoltà a sopportarle. Per questo credo che ci ritroveremo a gestire rose sempre più ampie. In NBA ci sono 82 partite di regular season più eventuali playoff e l’incidenza degli infortuni è altissima, ma questo ormai sta avvenendo un po’ ovunque, anche in altri sport".