Sfida delicata quella che attende la Fiorentina di Vincenzo Italiano domani contro il Sassuolo, i viola affronteranno i neroverdi a partire dalle 12:30 nella 18ª giornata della Serie A 2021/22. L'allenatore gigliato è intervenuto oggi in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti per il Fantacalcio.

Italiano sul pericolo vacanze

"Non voglio pensare al fatto che qualcuno abbia la testa alle vacanze, ai biglietti aerei, ai viaggi e a festeggiare. Dobbiamo pensare solo a queste due partite, prima il Sassuolo e poi il Verona. Non voglio pensare che qualcuno non sia concentrati. Ho dei professionisti seri"

Italiano sul rendimento di Castrovilli

"Nulla. In molti stanno crescendo, come Saponara e Sottil. Castrovilli stava cominciando ad avere continuità, l'infortunio di Genova non ci voleva, poi ha avuto un altro problemino ma ora è tornato a disposizione. Serve una scintilla per ritrovare il fuoco dentro, stimoli e motivazioni. Arriverà anche la sua crescita".

Italiano sulle scelte a centrocampo

"Lì in mezzo non è semplice. Siamo in tanti. Maleh sta crescendo, sta avendo una metamorfosi incredibile. E' reduce da due gol, prestazioni di alto livello ed è un bene perché anche lui ha capito che bisogna dare una mano in zona gol e nello sviluppo del gioco. Lì in mezzo tra lui, Duncan, Castrovilli, Bonaventura e Benassi ho spesso dubbi, soprattutto in base all'avversario. Sono tutti bravi, tutti con qualità. Chi ha inserimento, chi ha conduzione, chi ha assist. In base all'avversario ricade la scelta su uno di loro".

Vincenzo Italiano presenta Fiorentina-Sassuolo (Getty Images)
Vincenzo Italiano presenta Fiorentina-Sassuolo (Getty Images)