Dal mercato all'Europa League, dal campionato agli obiettivi stagionali. Tanti gli argomenti trattato quest'oggi dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport poco prima dell'inizio della cena di Natale con la squadra. Qui un estratto delle sue parole:

L'ATMOSFERA - "Stasera ci divertiremo, voglio fare un bel mercante in fiera, ho fatto stampare delle carte con le facce dei giocatori e voglio vedere chi vende e chi compra. Stasera poi ci sarà un ospite molto gradito: il vincitore di X Factor, Anastasio".

IL RENDIMENTO - "Alcune sconfitte le avevamo messe in conto, parlavamo di 8 o 9 e invece ne sono arrivate meno. Quando si cambia è chiaro che non si possa fare tutto e subito, pensiamo alla Ferrari, quando cambia una macchina deve essere messa a punto. Il Napoli è una famiglia, per me lo era anche quando facevamo i film. Tutti sono fondamentali per completare l'opera, facciamo un viaggio tutti insieme".

L'EUROPA LEAGUE - "Mia moglie è di Ginevra, quindi di parte francese, Zurigo invece è tedesca. Sono sempre stato contrario all'Europa League ma a furia di parlarne male la UEFA ha cambiato qualcosa. Arrivare fino in fondo può essere interessante, ma non dimentichiamoci che ci sono Arsenal e Chelsea, speriamo di divertirci. Finale col Chelsea di Sarri? Magari in semifinale".

SU MILIK - "Arek è un bel regalo di Natale, ci abbiamo sempre creduto ma purtroppo si è infortunato due volte. Ci sarà molto utile"