La Fiorentina vola in semifinale di Conference League, dopo il 2-0 rifilato ai supplementari al Viktoria Plzen. Una gara sofferta e combattuta, dove i viola hanno sfiorato più volte il vantaggio e speso tante energie. Ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Italiano ha commentato così il risultato dei suoi e dato un annuncio importante ai fantallenatori. Queste le parole del tecnico gigliato.

Problemi per Belotti, le parole di Italiano

"Mi dispiace per Belotti, era in dubbio per la partita perché aveva un problema al quadricipite. Oggi ha stretto i denti, ha fatto quello che ha sempre fatto da quando è qui. Sta lavorando bene, spero venga ripagato perché ci mette furore".

Poi su Bonaventura e Nico

"Nico? Era da un po’ che non faceva gol. Già nel primo tempo poteva segnare. Siamo un coro in attacco, da Ikonè, a Nico, a tutti.

Bonaventura oggi avrebbe potuto darci una mano incredibile, peccato non fosse al meglio. Abbiamo preferito non rischiarlo".

Sulla vittoria contro il Viktoria Plzen

"Soddisfazione essere in semifinale. L’abbiamo gestita in modo intelligente, abbiamo studiato l’avversario per giocarci tutto stasera. Abbiamo creato tutto ciò che potevamo creare. Siamo riusciti a fare il primo e il secondo gol, la porta era stregata. Dà morale per un solo motivo: abbiamo preparato la gara in un modo preciso. Era difficile far gol e anche evitare di subirlo, ma oggi abbiamo visto ragazzi felici, la fatica inizia a farsi sentire. Dedichiamo questa vittoria a Joe Barone"