Una stagione sull'altalena, più tendente ai bassi che agli alti. Lazar Samardzic è una delle grandi delusioni di questa Serie A 2023-2024, dopo un'estate da promosso sposo dell'Inter ed un mese di gennaio che lo ha visto ancora una volta protagonista dei tira e molla di mercato.

Il serbo è andato a segno solamente una volta in questo 2024, in una stagione corroborata da 3 gol e 2 assist totali. A preoccupare i fantallenatori, però, non sono solo i suoi numeri: l'impiego di Samardzic sta calando a picco, con Cioffi che gli ha concesso solamente 16 minuti di gioco in tutto il mese di marzo.

Samardzic, come gestirlo al Fantacalcio?

Come gestire, ora, il talento serbo al Fantacalcio? Le tre panchine consecutive contro Salernitana, Lazio e Torino confermano quanto era già nell'aria: Samardzic non ricopre più un ruolo centrale nelle gerarchie di Cioffi. Il ballottaggio con Payero è costante e il suo utilizzo continua ad essere marginale e limitato. 

Dopotutto, la scintilla tra l'ex Lipsia e il tecnico friulano non è mai sbocciato del tutto. E in una stagione come questa, ci si mettono anche i rumors di mercato ad incidere sull'umore e sul rendimento del talentino di casa Udinese.

In questo finale di stagione, Samardzic rischia di perdere definitivamente il posto da titolare. Soprattutto in vista di una serie di scontri diretti nei quali Cioffi potrebbe affidarsi a chi è più costante e pragmatico in mediana. Pertanto, fantallenatori siete avvisati: schieratelo, ma con copertura in panchina.