Vittoria importante quella ottenuta sabato sera dalla Spal contro la Roma. La lotta salvezza si fa sempre più intricata, con il Bologna terzultimo reduce da due vittorie consecutive. Queste le parole di mister Semplici a Radio RMC Sport: "Dopo la vittoria contro la Roma c'èpiù convinzione nei propri mezzi. Il gruppo è più consapevole della propria forza. Il secondo anno in Serie A ci ha dato più esperienza, questo non toglie che sia un campionato complicato. Abbiamo i requisiti però per centrare il nostro obiettivo, la salvezza. La lotta salvezza èmolto serrata, ci sono squadre importanti che lottano per il nostro stesso obiettivo. Dopo cinque mesi la vittoria contro la Roma ci dà uno slancio e più sicurezza. In varie circostanze il Mazza era stato il nostro valore aggiunto, speriamo lo sia in queste ultime gare".

PETAGNA - "In una squadra come la Spal lui doveva trasformarsi nel finalizzatore. A Bergamo gli chiedevano un altro tipo di lavoro, la “scommessa” Petagna per noi era farlo arrivare in doppia cifra. Con il lavoro mio, del ragazzo e dello staff ha interpretato diversamente le partite e in questo momento sta dando un grande contributo alla nostra squadra".

LAZZARI - "Manuel è cresciuto tantissimo in questi anni. Ha sviluppato più il ruolo di quinto che di quarto di difesa, ma sono convinto che con un altro tipo di schema possa fare il laterale basso. Quando sono arrivato a Ferrara neanche giocava, ha avuto una grande crescita. Con la sua professionalità e la voglia di migliorarsi ha raggiunto obiettivi unici ed è pronto a disputare un campionato diverso da quello che invece gioca la Spal".