Già due gol in campionato per Riccardo Orsolini, attaccante classe '97 del Bologna che sta sgomitando per trovare sempre più spazio. 

Si è guadagnato sul campo la fiducia di mister Pippo Inzaghi, che lo lanciato in campo per 11 volte in questo campionato su 12 gare seppur tante da subentrante. Adesso Orsolini, dopo il gol e la buona prova nell'ultimo turno al Bentegodi contro il Chievo, vuole una maglia da titolare. 

Il tecnico sta insistendo sul 3-5-2, nel quale Orsolini può agire sia da mezz'ala di centrocampo offensiva che da seconda punta. In questo modulo, dunque, rischierebbero il posto Dzemaili o Palacio: lo svizzero non sta entusiasmando, alternato nel ruolo anche con il giovane svedese Svanberg. L'argentino ha un buon feeling con Santander in avanti e ha relegato in panchina Falcinelli, ma i 37 anni nel lungo periodo possono farsi sentire e l'avvicendamento con fresco Orsolini è una scelta che può essere presa in considerazione da Inzaghi. Alternativa è il 4-3-3, nel quale pagherebbe il posto un difensore: l'indiziato sarebbe Calabresi, visto che Danilo e Helander appaiono certi del posto con l'abbassamento poi sulla linea di difesa degli esterni Mattiello e Dijks verso il pieno recupero dai rispettivi infortuni. 

Felsinei impegnati alla ripresa del campionato al Dall'Ara contro la Fiorentina, mister Inzaghi può cambiare le carte in tavola.