Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria con l'Empoli ma soprattutto per parlare delle condizioni di Toloi, Muriel, Zapata e Ilicic. Queste le sue parole.

Empoli-Atalanta: le parole di Gasperini

"Questo è sempre un campo ostico per noi, l'Empoli è una squadra propositiva che può creare delle opportunità, credo che abbiamo fatto una buona partita. Ce la siamo complicati qualche volta, ma abbiamo creato molto e ottenuto tre punti molto importanti".



Su Zapata-Muriel

"Noi dobbiamo pensare anche alla Champions, Zapata era tornato l'altro giorno, lo avevamo lasciato in grandissima condizione e l'abbiamo ritrovato un po' meno. È stato importante per lui fare gol. Muriel ha fatto bene, era reduce da un lunghissimo infortunio, ha fatto un primo tempo buono. Nell'arco del match avrei dovuto sostituirlo e,avendo già speso uno slot per togliere Toloi, ho preferito anticipare il cambio all'intervallo".

Su Ilicic

“Con lui in queste condizioni siamo più forti, non solo a realizzare a tutto il gioco d’attacco e per gli inserimenti degli altri giocatori. In nazionale aveva fatto molto bene, gli ha ridato una condizione migliore. Ho visto in allenamento che aveva una buona gamba, ho deciso solo ieri sera di schierarlo: pensavo di mettere Malinovskyi dall’inizio e poi Josip a gara in corso come sempre. Il rigore? Era giusto che lo tirasse lui, anche se l’ha tirato veramente male. Proprio un rigoraccio, ma dobbiamo essere felici, perché una partita con questa continuità non l’aveva giocata da tanto tempo”

 

Su Toloi

“Gli infortuni sono un grosso problema, abbiamo perso Toloi oggi. Anche senza di lui abbiamo difeso bene. Per Toloi è una ricaduta. È difficile recuperare qualcuno degli infortunati prima della prossima sosta”.

 

Gasperini (Getty Images)
Gasperini (Getty Images)