Bella e sorprendente vittoria del Napoli oggi contro l'Atalanta, un poker rifilato dagli azzurri di Gennaro Gattuso ai bergamaschi di Gasperini: intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sport, il coach dei partenopei ha commentato il risultato portato a casa.

Su Osimhen e la mentalità

"Non mi aspettavo un risultato del genere, l'abbiamo preparata bene, Osimhen ci dà una grandissima mano e sono contento per il suo primo gol, ma comunque abbiamo mostrato una grandissima mentalità a prescindere". 

Gattuso con Osimhen (getty)
Gattuso con Osimhen (getty)

Sulla corsa scudetto

"L'Atalanta può vincere il campionato, un'altra squadra oggi al San Paolo ne prendeva sei o sette, una dimostrazione di forza. E' presto per parlare di scudetto, dobbiamo comunque fare i conti col Covid, siamo una squadra giovane che sta adottando un modulo nuovo: siamo forti e con una propria identità, devono incastrarsi tante cose nel verso giusto". 

Sulla sfida sfumata con la Juve

"Io ho rosicato per non aver giocato a Torino, era il momento giusto per andarsela a giocare in casa della Juventus perché è vero che i bianconeri sono la squadra da battere, ma è anche vero che oggi sono un cantiere aperto, e me la sarei giocata come me la sono giocata oggi".